Close

Smart Stable

I recenti progressi tecnologici nella sensoristica intelligente  e la dotazione in reti wireless conducono a  nuovi livelli di monitoraggio nell’allevamento del bestiame.
La distribuzione di reti di sensori per il monitoraggio a distanza, al chiuso o all’aperto, in stalle o paddock, può aiutare a prevenire le malattie e ridurre i costi di gestione negli allevamenti.
Una piattaforma tecnologica integrata utilizza le reti di sensori wireless per monitorare la salute dei cavalli, per controllare lo stato dei fienili e delle stalle, e generare avvisi in tempo reale.
Si integra con le piattaforme di smart-farming, nel contesto della agricoltura di precisione (IoT) con le applicazioni che raccolgono i dati dai sensori che controllano il processo produttivo, rilasciano avvisi in tempo reale allo smart phone, al cloud, o a qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Analizzano i dati inviati in remoto per la gestione intelligente delle informazioni.stallaintelligentePossono essere installati fino a 70 sensori per i controllo
-del tasso di umidità
-dei parametri sanitari e di benessere animale
-del livello dell’acqua e di altri liquidi
-di porte e finestre
-di eventuali comportamenti anomali degli animali
-dati biometrici quali il sudore, la posizione / movimento, la pressione, la frequenza cardiaca
-segni di malattie o di parto imminente
-dei parametri
-dell’acqua più rilevanti (circa 12)
-dell’atmosfera (presenza di inquinanti)
Vantaggi
consente di risparmiare:
-sui costi
-acqua
-energia
Il sistema è indipendente e può raccogliere l’energia con un pannello solare esterno.