Close

Predictive connect for – yeld & harvest forecast 

Acquisisci le previsioni accurate sulle rese e sulla raccolta con la migliore tecnologia previsionale                                                                                                                                         

Il Made in Italy primeggia sul piano della qualità, della sicurezza alimentare, della sostenibilità, – tuttavia il settore agroalimentare deve fronteggiare numerose sfide legate alla necessità di innovare i sistemi produttivi, – di rispondere alle esigenze del mercato, dare maggiore centralità al ruolo dei produttori. La variabilità dell’ambiente e la sua interpretazione richiedono strumenti in grado di poter gestire nella loro complessità tutti i fattori biofisici e produttivi.

Emerge chiaramente che l’Agricoltura di Precisione attraverso le applicazioni sito-specifiche, rappresenta una straordinaria opportunità per rendere efficiente il comparto produttivo, a sostegno di una sostenibilità che genera effetti positivi non solo sull’ambiente ma anche sulla tracciabilità dei prodotti, in quanto favorisce la condivisa comunicazione in tutta la filiera agroalimentare, dal campo al consumatore.

Fondamentale per il futuro della competitività dell’Agricoltura italiana sarà il rafforzamento delle politiche comunitarie, delle azioni di trasferimento tecnologico e quindi della formazione dei nuovi professionisti dell’agricoltura che dovranno essere in grado di valorizzare oltre la bioeconomia rurale, l’ambiente ed il contesto sociale.

   

Le tue colture guadagneranno un vantaggio tecnologico che ti consentirà di vedere il futuro delle tue operazioni in serra attraverso sistemi dotati di intelligenza artificiale:

— risparmia il tuo tempo, in giornate di lavoro, che potrai utilizzare per compiti importanti;
— sarai in vantaggio sui tempi per i tuoi impegni di marketing e di contratto, – per promozioni, vendite a grossisti e a grandi rivenditori;
— la possibilità di preventivare il raccolto non ti coglierà impreparato nel modulare e pianificare gli interventi in campo, nell’ effettuare programmi di fornitura con la massima precisione.

A chi ti affidi

Ad un consolidato Team di esperti di tecnologie avanzate, di Agronomi appositamente formati che ti aiuteranno e ti seguiranno sin dal primo momento. Siamo così sicuri che trarrai vantaggio dalla tecnologia “predictive connect” e che potrai provare senza rischi. I costi contenuti ti permetteranno di automatizzare le previsioni, sulle rese, sulla qualità del raccolto nella tua serra

Tutto ciò di cui avrai bisogno per iniziare sono le informazioni provenienti dalle tue operazioni colturali e le registrazioni dei raccolti che conservi in fogli di calcolo o quaderni.

Software – integrati in sistemi di supporto alle decisioni – in grado elaborare grandi quantità di dati ci permettono di analizzare i dati delle tue colture  in suolo o idroponiche.

Stiamo espandendo i nostri servizi ad altre colture nel prossimo futuro, contattaci

Tecnologia su misura e sicurezza dati

I tuoi dati sono “ non divulgabili”, sono protetti, non saranno ceduti ad altri

Un assistente digitale, non un sostituto

Gli strumenti fungono da assistenti digitali che potenziano e non sostituiscono gli operatori; l’assistente digitale esegue il lavoro in modo che i tecnici aziendali o i decisori possano gestire al meglio le analisi predittive.